Locomotiva a due assi rodaggio 0-2-0, realizzata in lamierino dipinto con la caldaia in ottone. Tutta la locomotiva è dipinta in marrone, ad eccezione della camera a fumo, dei due cilindri (non funzionanti) e del camino che sono dipinti in nero. Tutta la locomotiva è impreziosita da tripli filetti giallo-nero giallo.

Gebrudër Bing(Norimberga 1863/1865-1932)

Locomotiva a vapore S. N.

Produzione 1902 
Latta dipinta a smalto,
285 x 130 x 95, scala 1
Marchi ed iscrizioni: GBM

La locomotiva è mossa da una caldaia che produce realmente vapore, tramite un bruciatore ad alcool, che aziona un cilindro oscillante verticale posto in cabina che, a sua volta, trasmette il moto al secondo asse tramite ingranaggi. Sulla caldaia, fra il camino ed il duomo, si riconosce il tappo per introdurre l’acqua in caldaia e fra il duomo era cabina c’è il fischio azionabile dall’apposita levetta nera. Sul retro della cabina sporgerò pomello della leva per introdurre il vapore nel cilindro. Davanti alle casse d’acqua laterali si intravede una copertura grigliata per attivare l’aerazione del bruciatore ad alcool. Sulle casse d’acqua è dipinto il numero 165, mentre sul coperchio della camera a fumo c’è impresso il marchio di fabbrica GBM.ottimo lo statosi conservazione.
Bibliografia: Toy Trains 1985, p. 48.