Bella riproduzione di una delle più famose locomotive al mondo, la Be 6/8 delle Ferrovie Federali Svizzere. Locomotiva con rodaggio 1-C-C-1, con sei assi motori accoppiati a tre a tre da bielle. Il modello è provvisto di due motori elettrici (la versione del 1933 ne aveva uno solo, probabilmente insufficiente per la notevole massa del modello) con funzionamento a 20 volt. La cassa della locomotiva è verniciata in verde, il telaio in nero e le ruote in rosso. La cassa è impreziosita da diverse filettature in giallo che inquadrano i finestrini ed i portelli di aerazione dei motori e delle altre apparecchiature elettriche (al vero). I due pantografi sul tetto sono mobili e lungo i due avancorpi della locomotiva corrono i mancorrenti per la sicurezza del personale che cammina lungo i praticabili. Le scalette di accesso alle porte delle due cabine di guida sono dotate di mancorrenti elenco porte stesse sono apribili. Sul pancone anteriore e su quello posteriore sono presenti le luci funziona ed i respingenti realmente molleggiati. Sul pancone posteriore ci sono le prese di corrente per illuminare le carrozze al seguito. Ai due lati del corpo centrale della locomotiva ci sono le targhe recanti la scritta “Märklin”, il numero di catalogo “CCS 66/12920 e l’iscrizione che ci sono due motori, secondo l’uso dell’epoca, mentre al vero andrebbe la sigla delle ferrovie FFS-SBB e la marcatura della locomotiva Be 6/8. Nella parte superiore dei due cofani è presente il caratteristico marchio della Märklin in giallo.
Bibliografia: Schiffmann 1999, pp. 92, 100.