Il Museo veneto del giocattolo e sognando nuovi orizzonti

Senza titolo1Il Progetto Sognando nuovi orizzonti va a gonfie vele! Dopo Sgulp e la Mostra natalizia con i laboratori con le carte preziose, il laboratorio dei nonni del cuore Italo e Dino,  riempiono di gioia e di speranza alcuni  ospiti dei “Due Palazzi”. La nuova collaborazione il museo veneto del giocattolo e il Carcere di padova,  realtà apparentemente molto lontane, ha trovato la sua unione nella condivisione e nello scambio del sapere di entrambi, per vederlo realizzato con i bambini che frequentano il Museo. Un “sapere” che dà gioia.

La sfida maggiore della collaborazione, è stata quella della costruzione di  alcuni giocattoli realizzati con materiali di riciclo quali bottiglie tappi di plastica e di sughero, carta colorata e cartone e altro. Alcuni Nonni del cuore una volta alla settimana si recano presso i laboratori della Cooperativa AltraCittà, per  costruire insieme gli aerei che poi vengono portati al  negozio di via Montà o al Museo. Prenotane uno anche tu!

per info:

AltraCittà Via Montà 182 Padova 0498901375

Museo veneto del giocattolo dalle 8 e 30 alle 11.30 0498281705 dal lunedì al venerdì