Carnevale al Museo

Lunedì 3 marzo il Civitas Vitae della Fondazione Opera Immacolata Concezione si è riempito di gioia con le tante maschere di piccoli e grandi presenti al Museo Veneto del Giocattolo situato all’interno della Residenza Santa Chiara. I Nonni del cuore dell’Associazione Agorà, Terza Età Protagonista, hanno accolto i bimbi, gli ospiti delle residenze e  i visitatori , accompagnandoli a sognare attraverso le Sale del Museo che contengono 200 splendidi giocattoli da fine ottocento fino agli anni 70 del 900. Il laboratorio creativo è stato un altro punto d’incontro, per creare mascherine divertenti con materiale riciclato e divertirsi con tanta musica. La presenza di Marialuisa Squarcialupi con il suo mantello realizzato con 20.000 nastrini riciclati ha lasciato tutti esterrefatti, come i nobili veneziani vestiti in bauta (Maestro Moretti e Sig.ra) insieme a Luigino Vendramin con 5 travestimenti diversi! E per finire ha coronato la giornata, la sfilata che ha portato il corteo di maschere anche ai piani della Residenza. Gli ospiti si sono tanto emozionati! Maria Luisa Squarcialupi è diventata amica del Museo Veneto del Giocattolo e dei Nonni del Cuore! I suoi consigli preziosi, renderanno ancor più gioiose le visite guidate e i Laboratori creativi con l’utilizzo di materiali riciclati. Una meraviglia per tutti!

per visualizzare il video clicca qui