Laboratorio di acquerello…paesaggi del cuore

foto 2Sabrina Galiazzo inizierà il corso di acquerello al Museo Veneto del Giocattolo.

Per principianti, per coloro che vogliono provare, per coloro che vorrebbero imparare l’uso del colore ad acquarello per realizzare da sé: biglietti di auguri, segnalibri, segnaposti e dipinti del tutto personali e unici. Il percorso prevede cenni base di disegno, teoria del colore e prospettiva. Metodo: “apprendere esprimendo”, si realizzeranno disegni dedicati alla natura, con indicazioni passo-passo e dimostrazione per far vedere come si fa. Verrà inoltre stimolata e valorizzata la libera espressione con il mezzo dell’ acquarello. Si proporranno esercizi sulla tecnica (su bagnato, su asciutto, velature, ecc.). Si sperimenteranno interventi ad effetto con materiale di uso comune Si realizzeranno prove a tecnica mista acquerello + matite.

Percorso: 10 lezioni ognuna di 2 ore

Giorno e ora: mercoledì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,30

Durata: dal 17 settembre al 19 novembre 2014 Spazi: Laboratorio creativo- Museo Veneto del Giocattolo (via Toblino 51 Mandria Bus 22)

per info sabrina.galiazzo@gmail.com 3470059116