A spasso con le dita per nutrire il cuore: l’arte di scoprire nuovi mondi

Anche quest’anno il Museo Veneto del Giocattolo si riempirà di meraviglia con tanti bambini che verrano a trascorrere una mattinata per scoprire i 200 giocattoli presenti nei grandi spazi. Come sempre saranno accolti dai nonni del cuore che con competenza e delicatezza  li faranno entrare nel mondo magico della storia attraverso queste vere pere d’arte di artigiani ed aziende del passato. Gli ospiti delle residenze del Civitas Vitae  Ma quest’anno le magie non si fermano qui ma continuano al laboratorio creativo con la costruzione del libro tattile e di un’esperienza di gioco alla scoperta di materiali misteriosi. E per finire tutti insieme leggeremo la bella storia “La Talpa Lina e il cane generoso”, favola della Lega del Filo d’Oro. E poi tutti al Parco delle Esperienze e della vita. per info e iscrizioni 0498281705 / segreteria@museovenetogiocattolo.it.

IMG_4992IMG_5984IMG_2676IMG_0302_2IMG_0353