Diamo Vita alle Emozioni: esperienze sensoriali al Museo Veneto del Giocattolo

Partirà da settembre il nuovo Progetto Educativo  Intergenerazionale “Diamo  vita alle Emozioni:  esperienze sensoriali al Museo Veneto del Giocattolo”, per i bimbi delle Scuole del territorio, un percorso di conoscenza grazie alle guide di eccellenza dell’Associazione Agorà, Laboratorio Terza Età Protagonista. I Nonni del Cuore infatti, sin dalla nascita del Museo, nel lontano 2006, accompagnano i bambini nei suoi spazi magici, alla scoperta dei giocattoli che raccontano la storia dal 1870 agli anni 70′ del 900′. Treni e navi a vapore, stazioni dei treni incredibili, biplani, automobili, bambole con occhi all’insù e tantissimo altro di unico e sorprendente.  Oltre all’accoglienza per la visita guidata passando per le luminose sale del Museo, alla stanza dei Balocchi e a quella delle Sorprese, ci aspetta il Laboratorio didattico-creativo sensoriale con giochi divertenti che si concludono con la costruzione delle pagine che comporranno il libro tattile della classe le cui copertine vengono realizzate all’interno del Progetto Sognando nuovi orizzonti all’interno del Carcere di Padova.

Le visite guidate con i Nonni del Cuore si effettuano tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 con la possibilità di consumare il Packet-lunch al Parco delle Esperienze e della vita o nei luminosi spazi del Laboratorio creativo del Museo.

Per tutte le informazioni   potrete rivolgervi allo 0498281705-0498281111

mail  segreteria@museovenetogiocattolo.it