chiara molon cake design

Laboratorio di Pasticceria sensoriale Seconda edizione

7 aprile, dalle 15.30 alle 17.30, il Museo Veneto del Giocattolo si trasformerà in un Laboratorio di decorazione “sensoriale”. Grazie alla Maestra di Cake Design Chiara Molon della Pasticceria Sweetie e Donatella De Mori del Museo Veneto del Giocattolo, i bimbi impareranno a decorare i biscotti, ma in un modo nuovo. Faranno infatti un’esperienza sensoriale unica, scoprendo che decorare non è solamente “toccare e creare con le mani”, ma molto di più. Sperimenteranno la morbidezza, la delicatezza, il profumo, la leggerezza e tantissime altre meraviglie degli ingredienti dei biscotti! Un bel viaggio attraverso i sensi che li porterà poi alla decorazione dei biscotti con pasta di zucchero coloratissima. Alla fine del pomeriggio verrà consegnato un diploma e sarà offerto un Tea Party. Sarà un’esperienza indimenticabile.