Mario Geremia

Ci ha lasciato Mario Geremia, per oltre 10 anni presidente del nostro Museo

E’ mancato domenica 20 giugno 2020 l’ing. Mario Geremia, per molti anni importante punto di riferimento per la Fondazione OIC onlus ma soprattutto per il nostro Museo.

Dopo una lunga carriera come ingegnere capo nella Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e aver ricoperto diversi altri incarichi in primarie istituzioni culturali e scientifiche, dal 2006 al 2017 e’ stato il nostro Presidente, dando un forte impulso di sviluppo, in particolare per quanto riguarda le visite delle scolaresche ed i laboratori interattivi.

“Il contributo di Mario Geremia al Museo Veneto del Giocattolo e’ inestimabile – dichiara Fabio Toso, attuale presidente – la sua passione per le attivita’ intergenerazionali ed in particolare per la costruzione di una rete di rapporti con le scuole, viste come punto di partenza per la formazione dei nuovi cittadini, e’ solo una delle preziose eredita’ che ci lascia”.

.Le Esequie avverranno presso mercoledi’ 23 giugno alle ore 10.30 presso la chiesa di S.Camillo a Padova.