Riapre al pubblico il Museo!

Da sabato 19 ottobre riapriamo al pubblico le porte del nostro museo.

Abbiamo approfittato di questo lungo periodo di stop (solo per i privati, non per le numerose scolaresche che hanno continuato a venire a trovarci!) per fare un grande lavoro di riordino degli spazi e delle vetrine.

Ad esempio, ora tutti i nostri giocattoli sono dotati di un’etichetta che riporta il nome, la nazione di origine, l’anno di produzione ed un QRCode (accessibile tramite qualsiasi smartphone) che consente di avere ulteriori informazioni (quali video esclusivi, foto di dettaglio o approfondimenti storici).

E’ disponibile anche una piccola brochure gratuita che offre ai visitatori alcune informazioni pratiche e soprattutto la mappa del museo: per averla e’ sufficiente richiederla al Centro Operativo che si trova subito dentro la Residenza S.Chiara.

Attenzione: l’entrata del Museo e’ la stessa della Residenza S.Chiara (40 metri a sinistra), non quella con il cartello del museo!!

All’interno del museo e’ anche possibile scaricare una breve guida utilizzando l’app Amuseapp.

L’ingresso e’ possibile tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00 e non si paga biglietto di ingresso.

Qualora si volesse sostenere le attivita’ del museo e’ possibile fare una donazione utilizzando Paypal cliccando su QUESTO LINK.