treno lego su plastico

Gli appuntamenti di gennaio e febbraio

Pur rimanendo ancora chiusi per le visite delle singole persone e famiglie (ma sempre invece disponibili per quelle delle scuole, su prenotazione), abbiamo organizzato tre importanti eventi per gennaio e febbraio 2024.

Apriremo con il CODERDOJO sabato 13 gennaio. Si tratta di un laboratorio di programmazione gratuito per i bambini/e dai 5 anni in su, un’occasione unica per imparare cose nuove e molto utili. Troverete tutte le informazioni e il link per iscriversi direttamente nel loro sito nelle prossime ore.

Sabato 20 gennaio (tutto il giorno) ospiteremo invece l’evento “MACCHINISTA PER UN GIORNO”, l’incredibile possibilita’ di manovrare grandi convogli ferroviari (in miniatura….) in uno dei nostri 3 plastici. Si tratta di un appuntamento organizzato con Societa’ Veneta Ferrovie e QUESTO E’ IL LINK per ISCRIVERSI fin da adesso. Anche questo e’ un evento gratuito ma consigliamo di prenotarsi ed indicare la fascia oraria di presenza.

Torna infine domenica 18 febbraio l’appuntamento semestrale con la GIORNATA DEI TRENI, il tradizionale appuntamento in cui e’ possibile vedere (e talvolta guidare) treni e modelli altrimenti custoditi gelosamente dai collezionisti. E’ gia’ possibile iscriversi al link sopraindicato. Per la prima volta ci sara’ anche la possibilita’ di costruire un vagone ferroviario in kit da portarsi poi a casa.

Un inizio d’anno quindi molto ricco e aperto, come sempre, a tutti. Vi aspettiamo numerosi!!